Contenuti Speciali, la festa pontina dei cantautori, festeggia il primo anno di vita con una lunga kermesse di artisti tra Roma e Latina (ben 8 cantautori) più due ospiti d’eccezione.
La prima è Nathalie la cui lunga carriera conta un Sanremo da Big, due dischi, collaborazioni con artisti del calibro di Franco Battiato e Raf e la vittoria di X-Factor 4 (con un brano scritto da lei).
La seconda è Giordana Angi che a soli 24 anni ha alle spalle un singolo con la Warner, uno con la Sugar di Caterina Caselli e un brano prodotto con Tiziano Ferro. E’ stata anche lei a Sanremo nel 2012 tra le nuove proposte e ci tornerà quest’anno come autrice del brano di Nina Zilli.

L’avento è in collaborazione con Orangedreamtv

Contenuti Speciali è un festival itinerante e mutevole che in poco tempo conquistato i più importanti locali pontini, le pittoresche località dei monti Lepini di Norma e Sermoneta ha collaborato con importanti realtà come Lievito e La Feltrinelli di Latina.
In un anno 16 eventi per un totale di 42 artisti esibiti hanno posto le basi per la costruzione di un ponte tra cantautorato pontino e il resto del mondo.
E ora si ricomincia!!!

Line Up:

Marcello Parravano
-Priskiller da Priskiller & the fighting wolves
Vins-t
Mar Dry
-4 contenuti cantano 4 cantautori
Massimo de Martino
Gabriele Graziani
Jude Giovanni Colomba
Simone Sabatino

-GIORDANA ANGI
-NATHALIE

-In conclusione: MICROFONO SEMIAPERTO
Chiunque sarà presente potrà suonare un brano, ammesso che sia suo e in italiano, fino allo spegnimento del palco.

Nathalie

Cantautrice di origine italo-belga, nata a Roma.
Tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 passa da alcune esperienze di band alla carriera solista e ha l’occasione di aprire concerti di Max Gazzè, Cristina Donà, Andrea Mirò, Marco Parente, Mariella Nava e La Crus, partecipa inoltre ad alcuni concorsi, vincendo MarteLive e il premio “SIAE per Demo” nel 2006.

Nel 2010 Nathalie partecipa a X-Factor 4 nella squadra di Elio, arriva alla fase finale della trasmissione lottando per portare un brano da lei scritto e composto, “In punta di piedi” e a sorpresa vince il programma.

Nel 2011 al Festival di Sanremo con direzione artistica di Gianni Morandi, Nathalie partecipa come Big con il brano “Vivo sospesa”, cui segue l’album omonimo, prodotto da Francesco Tosoni e Lucio Fabbri (PFM), e la tournée “Vivo Sospesa…in tour”.
Nello stesso periodo ha occasione di cantare e collaborare con Skunk Anansie, il Maestro Nicola Piovani, Gianni Morandi, Raf, Frankie Hi NRG, Claudio Baglioni e di suonare in acustico in apertura di alcuni concerti di Franco Battiato.

Tra il 2011 e il 2013 nasce “Anima di Vento” e in cui sono presenti duetti e con Franco Battiato, Raf, la cantautrice statunitense Toni Childs e gli Gnu Quartet per gli archi. Il lavoro è prodotto artisticamente da Francesco Tosoni e masterizzato negli Abbey Road Studios di Londra da Geoff Pesche.
Tra l’autunno 2013 e l’inverno 2014 torna al live, sua dimensione più naturale, portando sul palco sonorità e arrangiamenti più rock e girando l’Italia e l’Europa, toccando anche Svizzera, Belgio e Francia.

Nel 2014 viene coinvolta nel progetto letterario e cinematografico “Dirsi Addio”, per reinterpretare lo storico brano “L’Anamour” di Serge Gainsburg per la colonna sonora del film. In una delle due versioni del brano collaborerà con Owen Morris, storico produttore di Oasis e Verve.
Nel 2018 è prevista l’uscita del suo nuovo album per Believe Digital Italy

Giordana Angi

GIORDANA ANGI è una cantautrice italo-francese che, seppur molto giovane, ha già alle spalle una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012 con il brano “Incognita Poesia”, un contratto con Warner e un sodalizio artistico con Tiziano Ferro che nel 2016 produce il singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli, Il suo ultimo brano “Bam Bam” è stata la sigla del Lazio Pride 2017.
Come ha dichiarato Tiziano Ferro: “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei“

Ingresso 4€ con Tessera ARCI
Diventando socio ARCI avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA => arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/

Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti” // a 150 mt dalla SS 148)

SALTA LA FILA! Compila il pretesseramento online: portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/