Un live inusuale: i bravissimi DENEB Kaitos, autori di un future-soul molto particolare, da noi VENERDI’ 20 APRILE!
A seguire Dj set by Mr. Guglia

DENEB KAITOS è una band tutta italiana di recente formazione.

È composta da Carlotta Limonta (Voice&Eletronics), Jacopo Pierazzuoli (Drums), Diego Pennati (Bass).
Tutti i suoi membri hanno alle spalle diversi anni di esperienza nella musica e apportano alla band il proprio bagaglio culturale.

Carlotta si è formata inizialmente sul linguaggio pop, per poi dedicarsi al jazz e, soprattutto, al soul. Questo si riflette nei loop e nelle melodie che prendono in prestito l’esperienza dello scat jazzistico nel sostituire gli strumenti di accompagnamento, ma si sciolgono, poi, in frasi distese ed orecchiabili.

Jacopo frequenta giovanissimo l’ambiente hardcore e tutto l’underground della musica indipendente. Con già alle spalle i primi dischi intraprende, più tardi, lo studio del jazz. L’incontro-scontro dei due mondi ha come risultato una batteria dal sound energico e presente del mondo rock, ma con la ricerca ritmica e liricità delle avanguardie.

Diego Pennati cresce tra le distorsioni del punk e dell’hardcore, in movimento verso il post-rock. Esperienze, queste, che lo portano all’adozione di un sound scuro e saldo, fondamentale guida ritmico-armonica della band. Non teme le timbriche filtrate e distorte né le dinamiche forti, protagoniste nelle parti strumentali; pur capace di modularsi morbidamente sotto la voce.

Tutti i brani sono interamente composti e arrangiati dai membri della band.
La varietà di timing e suoni è resa coesa dalla ricchezza e complessità musicale che caratterizza ogni pezzo, ma con l’attenzione sempre rivolta ad un sound godibile che si può scoprire uno strato dopo l’altro o, semplicemente, lasciare libero di trasportare l’ascoltatore.

Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/

Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti” // a 150 mt dalla SS 148)