||| ELECTRONIGHT XPERIMENTAL NIGHT

Ingresso 2€ con Tessera ARCI

I Drunken Butterfly hanno all’attivo già quattro album: Pornocoma, Aporia, Maggio Giardinaio e L’ultima risata; ed è con quest’ultimo che sono arrivati in IRMAnel 2010. “L’ultima risata” è un album nato come sonorizzazione dal vivo della omonima pellicola di W. F. Murnau (Germania, 1924) dietro richiesta dell’A.R.C.I. Provinciale di Macerata nell’ambito della rassegna omaggio al cinema muto MutoMaggio. Grazie al successo dell’evento, i Drunken Butterfly decidono di riproporre lo spettacolo in tour per l’Italia e di pubblicare un nuovo album con le musiche appositamente composte per la sonorizzazione del film. Segue un lungo tour di sonorizzazione fino alla fine del 2011, che tocca le principali città d’Italia e, per la pirma volta, l’Austria.

Dall’inizio del 2012 i Drunken Butterfly sono impegnati nella scrittura del nuovo album “Epsilon” che uscirà in Autunno, sempre per IRMA records. “Epsilon” rappresenta per i Drunken un ritorno alle sonorità delle origini, ma con l’esperienza maturata in dieci anni di attività. Dopo aver esplorato, in questi ultimi anni, i territori del post rock nei suoi ambiti più dilatati, psichedelici e più basati su intrecci armonici, “Epsilon” è contraddistinto da una potente base ritmica sulla quale si innestano suoni cupi, secchi e taglienti ed una voce più gridata che cantata. “Epsilon” è un disco figlio dei nostri tempi, veloce, moderno e cattivo, dove la melodia lascia il posto ad un impatto sonoro energico e diretto. “Epsilon” testimonia, ancora una volta, la volontà del gruppo di sperimentare e di progredire nel proprio percorso artistico, senza nulla concedere in quanto a ripetitività e sonorità già utilizzate.
http://www.drunken-butterfly.com/

We Don’t Care About Names sono una band dell’agro pontino le loro ispirazioni vengono da:napalm death, dead kennedys , ramones, mr. bungle, naked city, zio frank, no means no, estradasphere, secret chiefs 3, pain killer, melt-banana, gorilla biscuits, charlie parker, miles davis, the four walls
http://www.wedontcareaboutnames.com/

ingresso 2€ con tessera arci

*info riservata ai soci