Come promesso e al sicuro dal cattivo tempo nella nostra sala concerti interna arriva il cantaurore che viene dalla periferia EMILIO STELLA, che si esibirà in un duo con mandolino, chitarra e armonica!
VENERDì 7 Ottobre
Apertura ore 19:00 per aperitivo/cena inizio concerto ore 22:00

Emilio Stella
Ha raccontato delle case popolari, dell’aria che si respira sulla spiaggia di Capocotta; il suo mondo musicale è popolato di personaggi che abitano la periferia, lontani anni luce dalla Roma dei Palazzi come da quella borghese e intellettuale di certi film.
PONTINA si intitola il suo nuovo singolo (e video) di Stella. Un reggae ironico per raccontare le difficoltà e i personaggi che popolano una delle arterie stradali più “temute†dai pendolari e dai romani. Un canto irriverente di un menestrello moderno che non ha dimenticato la preziosa lezione di Rino Gaetano pur trovando uno stile personale e che ha saputo trascrivere grazie alle note il desiderio condiviso e umano di raggiungere quella Roma Caput Mundi, che troppo spesso è ostile e chiusa in sé stessa. Allora il percorso per arrivare sembra interminabile, la notte sempre più scura. Eppure, invece, ogni giorno ancora il “sole si sveglia, scioglie la brinaâ€.

Ingresso 3€ con Tessera Arci