Ci sono delle persone che ti segnano indelebilmente, con cui si stringe un rapporto unico, come se ci si conoscesse da vent’anni.
Paul Armfield è uno di questi: torna dopo 1 anno in compagnia del chitarrista Giulio Cantore, ed in apertura i portoghesi Flying Cages!

DOMENICA 13 MAGGIO

Arriva dalla splendida isola di Wight, Paul Armfield, cantore folk d’eccezione.. Nato a Birmingham e cresciuto seguendo una dieta di rock’n’roll, Elton John, Black Sabbath e Sinatra, Paul si è trasferito sull’isola di Wight all’età di dieci anni, dove ha iniziato a suonare il basso ed è entrato in un gruppo punk. Per anni ha suonato un po’ di tutti i generi e dopo essere tornato sull’isola nei primi anni 90 per sposarsi, a seguito di vari anni in giro per l’est Europa, ha messo su casa e ha aperto una libreria. Nel 2003 ha pubblicato il primo dei suoi album, ottenendo lodi e riferimenti, con una voce che rimanda a Cat Stevens e Nick Drake e una musica che è perfettamente descrivibile come folk noir. Grande fan di Scott Walker si è lungamente ispirato anche a Jacques Brel. Il disco, che gode degli arrangiamenti di archi di Dickon Hinchliffe dei Tindersticks e la produzione di Ian Caple (Tindersticks, Suede, The Divine Comedy, Tricky, Yann Tiersen, Boo Radleys…) riesce a rimanere in equilibrio tra Americana, Chanson francese e folk inglese. Arrivato al suo settimo album solista con“Found”, Paul lo potete trovare a suonare tutti i weekend il contrabbasso in varie band dell’isola, dal jazz anni ‘30 fino alla musica gitana dell’est Europa, a meno che non sia in tour per conto suo. Lo trovate, tra le altre cose, anche a suonare il suo contrabbasso sul singolo di Michael Kiwanuka, I’m Getting Ready. Armfield è considerato,ad oggi, uno dei più raffinati ed eleganti cantautori indipendenti degli ultimi dieci anni, una sorta di culto, se vogliamo, per tutti gli appassionati del folk in grande stile.

Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/

Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti” // a 150 mt dalla SS 148)

SALTA LA FILA! Compila il pretesseramento online: portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/