Con grandissima emozione, sul nostro palco la STORICA VOCE di uno dei più famosi sperimentatori nell’ambito della Black Music: Dean Bowman & Los Bastardos!!

Opening Shaft, LT
(Piera Mussardo – Francesco Cecchet -Francesca De Carolis – Marco Lombardo)

Giovedì 6 Aprile

Dean Bowman è senza dubbio uno dei maggiori esponenti della scena newyorkese di jazz, rock e avanguardia fin al 1989, un artista con grandissimo talento che è stato descritto anche come “poeta dei suoni”, “cantante gospel d’avanguardia” e “cantante jazz con l’anima di un rocker”.
La base del suo background musicale affonda le radici nel gospel, e con gli studi effettuati con didatti del calibro di John Paxton, il dr. James Mumford, David Baker e Barry Harris ha creato uno stile unico e inimitabile che lo rende uno dei cantanti più originali della scena musicale moderna.
É stato il cantante del supergruppo Screaming Headless Torsos, band che nei primi anni ’90 pose le basi per il crossover; vanta innumerevoli collaborazioni tra le quali ricordiamo: John Scofield, Lester Bowie, MeShell Ndegeocello, Don Byron, Jane Bunnett, Uri Caine, Stanley Cowell, Dewey Redman, Elliot Sharp, Kelvyn Bell, Steve Coleman, Charlie Hunter, D.D. Jackson e Reggie Workman, solo per nominarne alcuni.
É costantemente in tour per promuovere i suoi progetti che spaziano continuamente tra i generi, senza dimenticare le sue esibizioni in gospel che lasciano sempre senza fiato il pubblico.
La band che accompagnerà Dean è composta da Roberto Fasciani al basso (M.A. Batio, Graham Oliver, Fabio Frizzi, Novembre, Ilenia Volpe…), Pierluigi Placidi alla chitarra e Danillo Ombres alla batteria.

Ingresso 5€ con Tessera ARCI
Info: sottoscala9.com
COMPILA QUI IL FORM DI PREADESIONE PER LA TESSERA ARCI:
portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/