Arrivano sul palco esterno del Sottoscala9 gli HIS Clancyness con un live nel quale suoneranno il loro ultimo lavoro Pale Fear / Coming Up Empty con in apertura i Black Tail!
Giovedì 4 Agosto apertura ore 21:00 inizio concerto ore 22:00

HIS Clancyness
Pale Fear / Coming Up Empty è il primo lavoro di His Clancyness in tre anni e segue Vicious, il loro album di debutto uscito per FatCat Records, etichetta di culto inglese. Vicious aveva visto la band impegnata in un viaggio inarrestabile tra Europa e Stati Uniti, toccando più di 160 città tra tour, festival (ATP, Eurosonic, SXSW, Le Guess Who, The Great Escape) e session radiofoniche (BBC, Radio2). Il tutto era cominciato come progetto solista del cantante/chitarrista Jonathan Clancy, ma infine ha trovato una nuova forma. Ispirati dalla condivisione della vita in tour, il gruppo si è evoluto in una compatta macchina macina chilometri che produce minimal noise-pop. La band ora è stabilmente composta anche da Jacopo Borazzo (Disco Drive), Giulia Mazza (A Classic Educaton) e Nico Pasquini (Buzz Aldrin).

BLACK TAIL
Black Tail è un progetto che nasce un giorno di ottobre dall’altra parte dell’oceano, dopo un’escursione nei boschi fuori Boston. Conclusa l’esperienza dei Desert Motel, Cristiano Pizzuti, temporaneamente negli Stati Uniti, inizia a raccogliere alcune nuove canzoni: una (To E.S.) è dedicata ad Elliott Smith e viene registrata con una dotazione lo- in una stanza a Back Bay. Il brano è poi presentato durante la trasmissione Stereonotte, di Radio1 Rai nel gennaio del 2014, insieme ad un piccolo set acustico live di altre quattro canzoni. In queste fasi, Black Tail è ancora un duo, che vede la partecipazione alla chitarra di Simone Sciamanna (anche lui precedentemente nei Desert Motel). La formazione trova la sua forma de nitiva in seguito, con l’ingresso di Luca Cardone al basso e Roberto Bonfanti alla batteria.

Ingresso 5€ con Tessera Arci
Per info: http://www.sottoscala9.com/