C’è un proverbio che afferma: Alla fine solo tre cose contano: quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te
. Questo detto divenne un mantra per Ryan Lee Crosby, che con il suo quinto album Busker on the Broad Highway, lasciò dietro di sé una vecchia identità e partì alla ricerca di una nuova vita nell’anima del blues.
RL Crosby si ispira ai grandi maestri del blues come Son House, Skip James e Charlie Patton, ma rende omaggio alle prime registrazioni country blues degli anni ’20 e ’30.

Nel 2013, dopo 15 anni di vita dura come musicista da nightclub, Crosby ha scelto di seguire un percorso più luminoso, compiendo un pellegrinaggio nel cuore del Delta, a Clarksdale, nel Mississippi, per mettere alla prova il suo talento al Juke Joint Festival del 2014. Lì, ha eseguito parte del suo materiale originale in un set con uno dei suoi compagni più vicini, Ted Drozdowski e la sua band the Scissormen. Per Crosby, questa esperienza è stata del tutto positiva. “Guardare fuori dal palco e vedere il tramonto del Mississippi su infiniti campi di cotone, con gente del posto che balla e sorride alla mia musica, è qualcosa che non dimenticherò mai. Quell’esperienza mi fa sapere che il blues può parlare attraverso te, non importa chi sei o da dove vieni, finché suoni e canti la tua verità. ”
Anche se il blues era originariamente conosciuto come” la musica del diavolo “, mi ha offerto i mezzi Per una vita più profonda e più significativa c’è un malinteso popolare che per essere un bluesman, si debba percorrere una strada difficile a tarda notte, tragiche storie d’amore e povertà, anche se ho certamente avuto la mia parte di quelle esperienze, Ho scoperto che avvicinarmi al cuore del blues mi ha aiutato a lasciarmi tutto alle spalle: conoscere questa musica che amo è stata un processo di trasformazione che mi ha aiutato a lasciare andare i vecchi, inutili modi.

Premi
“Best Singer/Songwriter,” Boston Phoenix/WFNX Music Poll
Nominated for “Best Singer/Songwriter” and “Best Male Vocalist” in Boston Music Award

La cucina del sottoscala a cura di Davidepz – cucina S9 sarà aperta dalle ore 19 alle ore 24

Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/

Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti†// a 150 mt dalla SS 148)

SALTA LA FILA! Compila il pretesseramento online: portale.arci.it/preadesione/sottoscala9

Per info: http://www.sottoscala9.com/