Tre fra le realtà più interessanti della nuova scena alternative rock e post punk romana sul palco del Sottoscala9.
NOVAGORICA (Alternative Rock)
La band nasce nel 2019 dall’incontro di Giulio Ronzoni (voce, penna e chitarra), Simone D’Andrea (basso), Andrea Graziosi (batteria), Mario Romano (chitarra) e Giuseppe Taccini (chitarra).
Dopo il singolo d’esordio “Starò bene”, nel 2023 pubblicano il primo album Preghiera violenta (Beta Produzioni / MArte Label).
Nel 2025 esce il secondo lavoro Altitudine (Through the Void), che la band sta ora presentando in un intenso live tour nazionale.
HEMINGWAY FAMOUS MAGAZZINO (Post Punk / Grunge)
Gli HFM nascono nel 2022 da Alessandro Murri (voce e chitarra) e Massimiliano D’Alisera (basso e cori).
Nello stesso anno pubblicano l’EP Omonimo, dalle sonorità grunge e post rock.
Con l’arrivo di Alessandro Tosi (batteria) nel 2023, la band evolve verso un sound più maturo e compatto che culmina in Fictap (maggio 2025), un EP che li consacra definitivamente nella scena post punk italiana.
JENNIFER IN PARADISE (Alt Rock / Post Punk)
Formata nel 2024 da Lorenzo Marvica (voce), Diego Di Giandomenico (chitarra), Cristiano Campana (basso) e Domenico Migliaccio (batteria).
Con testi ermetici e un’intensa presenza scenica, Jennifer in Paradise dà voce al disagio esistenziale e alla fragilità emotiva della generazione contemporanea.
In breve tempo si è fatta notare nei festival alternativi italiani, condividendo il palco con artisti come Ditz, Little Pieces Of Marmelade, Cara Calma, Godflesh e Sprints.
Il nome si ispira alla celebre fotografia Jennifer in Paradise (1987) di John Knoll, la prima immagine mai manipolata con Photoshop: un simbolo del confine sottile tra autenticità e artificio, tema centrale nell’estetica e nelle liriche della band.
Venerdì 11 Novembre
Ore 21:30
Sottoscrizione consigliata 5€ con Tessera Arci
Sottoscala9 – Via Isonzo,194 (LT)
