Il sound artist Gaetano Cappella presenta a Latina il suo bellissimo EP chiamato “Maiella”; sonorizzerà anche le letture di Palahniuk in collaborazione con Il Caleidoscopio e la Compagnia Blackwood!
Domenica 21 Maggio
Start h 21:00

Gaetano ha 28 anni, viene dall’Abruzzo e si occupa di musica elettronica sperimentale e composizione moderna; da un anno ha questo progetto principalmente dedicato alla sperimentazione elettronica, mediante loop costruiti e tagliati da me su nastro, fields recording, chitarra, synth modulari e pedali modificati. E’ un lavoro prettamente DIY, privo di una qualsiasi influenza della tecnologia odierna.
Nel maggio 2016 la performance sonora “MAIELLA” è uscita some EP su cassetta per l’etichetta di Los Angeles SPRINGBREAKTAPES! (su indicazione di William Basinski ,che ha molto apprezzato il lavoro) in collaborazione con il MOCA di L.A.;
essa ha ottenuto un grandissimo riscontro ed è andato sold out in 24h e sta ottenendo molte recensioni e apprezzamento dalla critica solo grazie al passaparola.
Il lavoro è dedicato al posto in cui vive, ossia in un paesino di montagna con meno di 1000 anime sulla Maiella. Gaetano ha cercato di “sonorizzare” quello che sente e vede camminando ogni giorno sui muschi e sulla roccia.
“Ho cercato di fare un disco che parli della natura e di quanto l’antropizzazione la stia modificando perennemente”.
Tra i suoi vari traguardi, ha sonorizzato la Triennale di Milano nella mostra “Italy in a Frame”, è tutt’ora esposto a Città Sant’Angelo ed è all’interno del libro “Viva l’Italia” di Dmitry Vasilyev, un excursus storico sulla musica sperimentale in Italia. Dalle nostre parti ha suonato alla Brigadisco Records Cave di Itri.

PRIMA della sua performance, ci saranno varie letture di Palahniuk in cui, in collaborazione con Il Caleidoscopio, si occuperà della sonorizzazione (ESCLUSIVA PER QUESTA DATA!!).

Ingresso 2€ con Tessera Arci
Info: www.sottoscala9.com
Non hai la tessera Arci?
COMPILA QUI IL FORM DI PREADESIONE:
portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/