Diaframma

Tornano al Sottoscala9 i DIAFRAMMA, più che una band, una leggenda della musica new wave e post punk italiana dagli anni ’80 guidati dallo storico frontman Federico Fiumani!
Giovedì 18 Febbraio ore 22:00

Alla fine degli anni settanta, il chitarrista Federico Fiumani, fortemente influenzato dal punk britannico, forma con i compagni di liceo Gianni Cicchi (batterista) e Salvatore Susini (bassista), i C.F.S., che si dibattono tra cover di gruppi punk e sporadiche produzioni proprie. I C.F.S., il cui nome scaturisce dalle iniziali dei cognomi dei tre, si esibiscono tra feste scolastiche e piccoli locali fiorentini. La svolta per la band fiorentina arriva nel 1984, grazie al produttore discografico Sergio Salaorni che cura la produzione artistica, gli arrangiamenti e le registrazioni di Siberia. Il disco verrà poi inserito al settimo posto tra i 100 dischi italiani più belli di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone; IL RESTO È STORIA! Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l’unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.

Durante tutti gli eventi la cucina del CuciNino sarà a disposizione con gli invitanti piatti dello Chef, anche in versione VEG!!!

Ingresso 5 € con Tessera Arci