ABBASSO DANIELE PARISI

ABBASSO DANIELE PARISI
di e con Daniele Parisi

Spettacolo selezionato alTorino Fringe Festival 2013 e alRoma Fringe Festival Winter Edition 2013

Un re antico viene dimenticato dalla Storia; un cantastorie suppone di non esistere; Paolino Esposito fa credere a tutti d’essere morto; c’è chi inventa una bestemmia nuova per parlare con dio; un uomo teme il suo doppio; la donna sparata dal cannone si confessa; Ivano cerca qualcuno da amare; c’è chi preferisce morire a modo suo; Giovanni Liroso vuole purificare il mondo con la sua bomboletta spray; qualcuno inneggia alla flatulenza; un uomo non vede l’ora di scoppiare a ridere in faccia alla morte.
One-man show, fatto di ritmi affabulanti, umorismo allucinato, doppelganger surreali, performance sceniche e vocali. Spettacolo che fonde la cultura popolare con l’assurdo, con il nonsense. E’ il serio e il faceto. L’alto e il basso. Il comico e il grottesco. I personaggi si raccontano con assoluta ingenuità. Se ne ricava un bestiario di umanità esasperate. Non c’è alcun significato psicologico o intellettuale. Tutto è a favore del puro gioco e della scrittura di scena. Non c’è morale. Fondamentale è il sostegno del microfono (presente in alcuni punti dello spettacolo), per creare dal vivo loop vocali e tappeti sonori necessari all’azione scenica.

https://www.youtube.com/watch?v=Gk9EvlEqts4

Daniele Parisi si è diplomato come attore presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico nel 2008. In teatro ha preso parte a diversi spettacoli, tra cui: “Hansel e Gretel”(Vincitore del Premio Scenario Infanzia 2010), “Fari nella nebbia”, “Il commesso”, con la compagnia Cassepipe diretta da V. Manna ; “Generali a Merdenda” di Boris Vian, “Nemico di Classe” di N.Williams, “The Kitchen” di Arnold Wesker, “Un piccolo gioco senza conseguenze” di J.Dell e G.Sibleyras (Spoleto52 Festival dei 2 Mondi) con la compagnia teatrale TKC diretta da M. Chiesa ; “Svenimenti” dagli Atti Unici di A.Čechov, regia di Lilo Baur; “Hey girl!” regia di Romeo Castellucci (Compagnia Societas Raffaello Sanzio); “Trilogia d’Ircana” di Carlo Goldoni regia di Lorenzo Salveti. (Biennale di Venezia 39° Festival Internazionale di Teatro); “Street Romeo and Juliet” regia di Giovanni Greco (Diyalog TheaterFest di Berlino). Nel cinema ha preso parte a: “Due vite per caso” regia di Alessandro Aronadio (A-movie production – Lucky Red). In Televisione ha preso parte a: “Il segreto dell’acqua” regia di Renato De Maria (Magnolia Fiction).

ingresso ore 19 con happy hour – inizio spettacolo ore 20:30
costo singolo spettacolo con tessera arci :
15€ con consumazione (over 35) // 10€ con consumazione (under 35)