Dopo tante interessanti trasformazioni e collaborazioni, la festa dei cantautori pontina torna alla sua forma originale, quella di una lunga kermesse di artisti legati dalle parola, dal concetto, dal contenuto.
L’ospite d’eccezione di questa 4 edizione del festival del Sottoscala è il raffinato artista romano Alessandro Orlando Graziano cantautore che coniuga la ricercatezza letteraria a quella vocale.
Autore per ANTONELLA RUGGIERO e per IL VOLO, Graziano ci delizierà con il suo repertorio solista che ripercorrerà la sua lunga carriera inziata nel 1999 con la hit “Da due ore non ti amo più” fino suo nuovo singolo “Entro Mercoledì” uscito il 4 giugno.
Da Como ci viene a trovare Roberto Casanovi dai testi onesti e sfacciati che parlano centri sociali, feste, relazioni, writing, di rapide discese e lente risalite.
Per la prima volta spazio alla poesia con i Cardiopoetica, tre vicini di casa che girano il paese, scrivono libri e collezionano importantissimi riconoscimenti letterari tra cui il premio Pasolini (2013) premio De andrè (2015) e Primio Alda Merini (2016).
Un’altra grande novità è la versione acustica del Rap di King OM, che di concetti ne spara davvero tanti a gran velocità.
Infine, anche questa volta, spazio agli esordienti che da poco hanno iniziato a scrivere canzoni come Caterina Fabietti (Catera) e Marco Fino o da chi le scrive da sempre ma non le suona su un palco da molti anni come Luca Cardello.
Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/
Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti” // a 150 mt dalla SS 148)
SALTA LA FILA! Compila il pretesseramento online: portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/

