DYING MUSES & CROSS DEATH

SABATO 5 APRILE DYING MUSES and CROSS DEATH LIVE@SOTTOSCALA 9

###### HEAVY METAL NIGHT######

Della serie: “a volte ritornano”.
Dopo il successo in terra capitolina e dopo il lavoro fatto in studio, i Dying Muses sono pronti a tornare alle origini nella provinca pontina per un live di assoluto livello:
Il posto è quello giusto (Il Sottoscala 9), la musica idem, grazie anche ai Crossdeath, band Stoner/Thrash Metal capitolina che si è fatta notare per le sonorità graffianti che sono diventate il loro marchio di fabbrica e li hanno portati ad essere una delle realtà underground più interessanti.

Dying Muses : https://www.facebook.com/DyingMuses?fref=ts

trovano le loro radici nel settembre 2012 a Cisterna di Latina (LT) da un idea di Davide, Federico e Marco. Dopo aver registrato il loro primo omonimo EP, partecipano al Roman Metal Pride il primo festival per metal band underground romane. La critica del Roman Metal Pride è stata subito favorevole da parte delle riviste locali di tempi dispari e RockinCapital, questultima li classifica al quinto posto su 30 metal band di esperienza nazionale ed internazionale. Piacciono talmente tanto che vengono ospitati anche alla seconda edizione del Roman Metal Pride il quale li conferma una realtà della scena Heavy Metal capitolina. L’inizio del 2014 porta grandi notizie in casa Dying Muses dove, ad attenderli, trovano una Nomination per la prima edizione del Roman Underground Awards nel genere Heavy Metal / Power Metal che si concretizza come : Miglior presenza scenica (assegnato alla Band) e miglior chitarrista Heavy Metal / Power Metal (assegnato a Davide Catania). Nel febbraio 2014, ospiti sul programma crossover sulle frequenze di Radio Gamma Stereo presentano il loro nuovo brano War che riceve sin da subito ottimi responsi.

CrossDeath: https://www.facebook.com/CrossDeathOfficial?fref=ts

Il gruppo si formò come One-Man Band (Davide Boccalini) nel 2008.
Poco dopo la fondazione entra a far parte del gruppo Riccardo Lomazzo (Fonico). Nel 2009 il gruppo ingaggiò nuovi componenti che lasciarono subito dopo la registrazione del loro primo DEMO “CrossDeath”. Nel 2012/2013 tornano in attività con la registrazione del loro secondo DEMO “ICEBERG”, dando il benvenuto ai componenti attuali: Giovanni Toto (Chitarra), Alessandro Santilli (Basso) e Daniele Di Girolamo (Batteria).
Nel 2013 partecipano ad un Contest organizzato a Velletri classificandosi primi come “Miglior Band”, nello stesso anno partecipano al “Crimeless Blast” di Torvajanica facendosi notare da “Tempi Dispari”. Il cantante/chitarrista (Davide Boccalini – Fondatore) vince il premio come “miglior presenza scenica”. Il 29 settembre 2013 sono ospiti sul programma “CrossOver” sulle frequenze di Radio Gamma Stereo.

INGRESSO 3 € CON TESSERA ARCI

SOTTOSCALA9 Circolo Arci – Via Isonzo 194 – Latina