Dalla lontana Torino arrivano sul palco del Sottoscala9 con una valigia di pop chitarristico e oltre dieci anni di attività i Farmer Sea!!!
Giovedì 12 Maggio ore 22:00
I Farmer Sea nascono a Torino nel 2004. In pieno fervore preolimpico, sono gli unici in città a suonare pop chitarristico, frullano dEUS, Pavement e Grandaddy con chitarre jingle jangle e melodie malinconiche, creando brani dal sound personale e dal respiro internazionale. Si fanno conoscere
con due ep autoprodotti, “Where People Get Lost And Stars Collide” del 2005 e “Helsinki Under The Great Snow” uscito su cd 3” nel 2007, caldamente accolti dalla stampa italiana e internazionale (NME li segnala come una delle migliori breaking bands). Consensi che vengono rinnovati nel 2009,
quando esce per I Dischi De L’Amico Immaginario/Audioglobe il primo album “Low Fidelity In Relationships”, prodotto da Maurizio Borgna (Perturbazione, Zen Circus, Settlefish, Crash Of Rhinos). A gennaio 2012 esce “A Safe Place”, il secondo album prodotto e registrato dagli stessi Farmer Sea.
A fine 2014 festeggiano i 10 anni di attività con un concerto a Torino. Il terzo disco, “Nobody Listens, Nobody Cares”, esce a settembre 2015 sempre a marchio Dead End Street. Prodotto da Marco Bianchi (Drink To Me, COSMO) e registrato tra Torino e Ivrea, è il disco più ambizioso dei Farmer Sea, che arricchiscono la loro tavolozza di inedite sfumature psichedeliche, guizzi soul e synth analogici, pur mantenendo intatto il loro stile.
Ingresso 5€ con Tessera Arci
