Gideon Tazelaar 4tet

Abbiamo la fortuna di ospitare una formazione internazionale e giovanissima: con un misto di italiani e olandesi dal conservatorio di Amsterdam, GIDEON TAZELAAR 4TET!
Martedì 27 Giugno

Gideon Tazelaar (1997) comincia a studiare il sassofono all’etá di sette anni. A soli otto anni si é esibito al Concergebouw di Amsterdam e dall’etá di undici anni ha suonato al North Sea Jazz Festival nel quale si é esibito quasi ogni anni da allora con formazioni differenti. A quattordici anni é stato ammesso al programma Bachelor del Conservatorium Van Amsterdam che ha conseguito con 100 e lode all’etá di 18 anni. Nell’estate del 2016 ha avuto l’occasione di suonare con un sestetto di Lonnie Smith in Francia ed in Germania. É stata frequente la sua presenza nella Jazz Orchestra del Concertgebouw e nel New Cool Collective.
Tra i numerosi artisti con i quali ha avuto modo di suonare ci sono nomi del calibro di: Dick Oatts, Eric Alexander, Jonathan Creisberf, Joe Dyson, Benjamin Herman, Ruud Jacobs, Peter Beets, John Engels etc…

Il Gideon Tazelaar Italian Quartet è formato da:

Gideon Tazelaar – Sax Tenore
Vittorio Solimene – Piano
Giuseppe Romagnoli – Contrabbasso
Giacomo Camilletti – Batteria

Ingresso 3€ con Tessera Arci

Non hai la tessera Arci?
COMPILA QUI IL FORM DI PREADESIONE:
portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/

Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/