☆ Il giunto di Cardàno ☆
opening Lilac Will + .py
ore 21.30
Ingresso 3 euro con tessera Arci
more info ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
https://www.facebook.com/SOTTOSCALA9ARCI/
www.sottoscala9.com
▶️ Il Giunto di Cardàno — https://www.facebook.com/ilgiuntodicardano/
http://hyralive.com/portfolio/ilgiuntodicardano/
Il giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011.
Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay. La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival ed altri contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.
Il 31 Ottobre il Giunto di Cardàno pubblica il singolo “Bacio di Giuda” con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album “Kadìma” il 5 Gennaio 2017, un’autoproduzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta.
▶️ Lilac Will — https://www.facebook.com/lilacwill/
I Lilac Will nascono nell’ estate del 2014 a Roma da un’idea di Francesca Polli, Vincenzo Morinelli e Giulio Gaudiello. Le differenti estrazioni musicali dei tre musicisti di Latina, convergono da subito in un folk originale, sognante dal tono caldo ed introspettivo.
Nel Febbraio 2015, accompagnati dalla corista Giulia Milizia, portano il loro progetto nei locali della capitale, condividendo il palco con cantautori come Leo Pari, Gnut e Livia Ferri.
Nel Luglio dello stesso anno, con “Black Show”, vincono il Roma Folk Contest ed aprono il Roma Folk Fest 2015 a Villa Ada che vede alternarsi sul palco numerosi artisti tra cui la Gazebo Band ed Eugenio Finardi.
Nel corso del 2016 partecipano al Roma Folkfest Spring preview in occasione del Release Party dell’album di Francesco Motta e vengono selezionati per esibirsi alla Festa della Musica di Mantova dal MEI e successivamente alle finali del MArte Live al Planet di Roma. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Luca Carocci e Marco Fabi, che si occuperanno della produzione artistica del loro primo album “Tales from the sofa” di prossima uscita.
