“Mercuzio tu parli di niente” da un racconto di Daniele Cedroni
Letture : Fabrizio Rinaldi
Sottosuoni : Daniele Cedroni / Andrea Fatale / Riccardo Marinelli
In un scenario di assurdi paradossi, in una società dove l’ ultima moda è quella di frantumare automobili per scaricare lo stress, Mercuzio si dimena tra i ricordi di un passato che “scorre lento” e un presente di totale disincanto.
Zelda, Romeo, Mila, Tebaldo, questi i personaggi che entrano ed escono in una non/struttura del testo che si serve volutamente del dramma Shakespeareano ( Romeo e Giulietta ) reinventato attraverso la sensibilità dell’autore, a strumento per raccontare in uno spietato “approccio” esistenziale, le allucinate avventure dell ‘incompreso per antonomasia, Mercuzio.
iL dOnO
Insieme dal 1999 iL dOnO mescola attitudini post grunge e new wave al servizio di un impetuoso rock alternativo e di una poetica che reclama attenzione, allucinata lucidità e dirompente azione nei confronti della stimolante società moderna in tutte le sue contraddizioni. Tre album all’attivo: “Diversi stati di alterazione”, “Una sola moltitudine” (29Records), “La rivolta ideale” (29Records)
Centinaia i live alle spalle nel corso di questi anni, con aperture a diversi artisti importanti della scena alternativa italiana (Manuel Agnelli/Cesare Basile).
inKIOSTRO
Inkiostro, è una rassegna artistica itinerante che ha l’obiettivo generale di valorizzare luoghi pubblici e non, dalla rilevanza storico-artistica, mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed artisti nei campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro.
https://www.facebook.com/ildonoband
https://www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura
ingresso 3€ con bicchiere di vino o consumazione analcolica
con tessera arci 2015
