I Kaufmen sono una band alternative rock nata nel 2014 a Latina, dal bisogno dei fratelli Fabio e Andrea Mastrantuono di mettere in piedi e arrangiare diversi pezzi che esistevano fino a quel punto solo come uno scheletro di chitarra e voce.
Tramite l’incontro con il bassista Lorenzo Guarnacci, viene a formarsi un trio stabile che arrangia le suddette idee in modo sperimentale e mentalmente aperto.
Dalle sonorità affini a band come Muse, Radiohead, Queens of the Stone Age e Foo Fighters, i Kaufmen si caratterizzano anche per l’impegno nei testi, che formano un tutt’uno organico con la musica, vista la passione dei tre per la narrativa, la poesia ed il cinema. Nel Febbraio 2015 pubblicano “MAYA”, il loro primo EP, interamente autoprodotto, contenente cinque pezzi legati insieme da un filo tematico: l’apparenza.
Nell’ottobre del 2017 rilasciano il loro secondo EP, “continuity” che tratta tematiche intime in modo futuristico, o l’inverso.
L’EP è prodotto da Robin Morabito, amico della band.
Nel 2018 pubblicano un live in studio di un pezzo inedito, “VIXI”, eseguito nell’Echo Chamber Studio di Alessio Gruppuso. Attualmente preparano il loro terzo lavoro in studio.
Membri: Fabio Mastrantuono (chitarra e voce)
Lorenzo Guarnacci (basso e cori)
Andrea Mastrantuono (batteria).
Stille Dämmerung è un progetto in atto, la concezione di continua e completa rinascita, l’allontanamento dalla ciclicità e la ricerca della spontaneità.
Membri: Matteo Ferrante (chitarra/basso e voce)
Federico Artico (chitarra/basso)
Alessio Mulattieri (tastiera)
Sara Crispino (violino)
Mattia Salegna (batteria/percussioni)
La cucina del sottoscala a cura di Davidepz – cucina S9
sarà aperta dalle ore 19 alle ore 24
Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Diventando socio Arci avrai diritto a moltissime convenzioni in tutta Italia; trovi tutto QUA =>arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/
Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti” // a 150 mt dalla SS 148)
SALTA LA FILA! Compila il pretesseramento online: portale.arci.it/preadesione/sottoscala9
Per info: https://www.sottoscala9.com/

