LEO FOLGORI // NUEVO MUNDO

Direttamente da Roviano, un ospite speciale con una incredibile passione per il Folk Rock che lo caratterizza: Leo Folgori!
A seguire Dj Set by Mr. Guglia
VENERDI’ 3 NOVEMBRE

Leo Folgori (Tivoli, 1982) cresce e vive tutt’oggi a Roviano, piccolo paese della provincia di Roma. La passione sempre crescente nei confronti della musica e dell’arte in generale lo porta a trascorrere il tempo macinando la collezione di vinili della sua famiglia.
Il 15 maggio 2014 esce “Vieni via” (Beta Produzioni), album d’esordio con la direzione artistica di Nicolò Pagani, anticipato dalla pubblicazione de “Il Ballo Del Serpente”, primo singolo del disco. A settembre dello stesso anno è tra gli ospiti della programmazione della Biennale MArtelive, main event del concorso MArteLive e ad ottobre è tra i candidati ai finalisti delle Targhe Tenco per la sezione “Miglior Opera Prima”. Il 18 dicembre esce il secondo singolo, “Vieni Via”, il cui video è presentato in anteprima su Repubblica.it; nello stesso mese riprende il “Vieni via tour”.
Nel 2014 e 2015 colleziona parecchi Live in tutta la penisola, si esibisce in importanti eventi, come l’Earth Day presso Villa Borghese a Roma e “I Giovani del FolkStudio” L’8 di ottobre 2015, insieme a molti altri artisti, partecipa alla maratona “Io Sto Con Erri”, presentata da Gino Castaldo, con la presenza e le parole dello stesso De Luca.
Esce il 9 ottobre 2017 il secondo lavoro discografico di Folgori, Nuevo Mundo, pubblicato per Materiali Musicali & BetaProduzioni. Il disco è stato anticipato dall’uscita di due singoli, La Scimmia e A Bailar. Si percepiscono nuove influenze in questo lavoro. La pasta sonora riporta alle sonorità di Bombino, Tamikreste, Tinariwen e Hindi Zarha, passando poi per il sound di frontiera dei Calexico fino ad arrivare alla Cumbia Amazonica. L’album è stato realizzato con il contributo di SIAE per il progetto “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Ingresso 3€ con Tessera ARCI
Via Isonzo, 194 // 04100 Latina (di fronte “Latina Controsoffitti”)