MOLOTOY

MOLOTOY: sono una band sui generis; basi electro, strumenti tradizionalmente rock e ad arco, suoni alterati e trattamenti digitali, si fondono tra loro dando vita ad un impianto sonoro di grande personalità.
4 individualità, 4 know how, 4 registri distinti confluiscono in un progetto unico, in cui violino e chitarra si misurano con ritmiche a volte accondiscendenti a volte destabilizzanti.
L’elettronica crea suoni che fanno da ponte tra la parte melodica e quella percussiva, anche se a volte non è facile operare una distinzione tra le due. Il tutto è realizzato con con mezzi artigianali/self-made ma ad alto tasso tecnologico. Il monicker Molotoy evoca una dimensione ludica ed esplosiva al tempo stesso, che si concretizza, dal vivo, nell’uso di visual e luci al led autocostruite che pulsano in sincrono con l’audio. Così, non deve stupire il vederli spesso armeggiare con controller Wii, iPhone, trigger e router wireless sperimentando il protocollo di comunicazione OSC, che consente a diverse applicazioni e dispositivi elettronici di scambiarsi dati in tempo reale su un supporto di rete.
A mitigare questa bulimia tecnologica violino, cello e theremin attribuiscono classicità, emotività e romanticismo al suono della band.

 

LAURA PALMER IS A BITCH!: Dopo una serie di divergenze, fratture, separazioni ( assai comuni nel mondo dello Show-Biz ) 7 mesi fa nasce il gruppo/progetto/ecosistema Laura Palmer Is A Bitch!
Influenzati dal Punk e dall’Elettronica, confessano reciprocamente di preferire
il Post-Punk e l’Indietronica.
In una recente Intervista mai pubblicata dichiarano: “Ci piace rovesciare nei brani qualunque cosa ci venga in mente per poi Decostruirli, Riassemblarli, Alleggerirli, Gonfiarli. Ogni canzone per noi è come un viaggio nel mondo di Oz. Lo spaventapasseri è il nostro Manager, l’uomo di Latta il tecnico del Suono, il leone è il road manager. Dorothy spesso si drogava. L’abbiamo allontanata. Ci manca”
Famosi per cambiare i pezzi 24/12 h prima dei live, mescolano sonorità e influenze Multicolore comprese zone Scure.
Appassionati all’etica del DIY, del “No Future” e del Primavera Sound, attualmente sono impegnati in registrazioni e live.