Leonardo Angelucci, cantautore romano classe ‘91, una delle voci più autentiche della nuova scena cantautorale italiana. Fin dalle prime esperienze da solista conquista pubblico e critica con premi, riconoscimenti e un’intensa attività live in tutta Italia.
Nel 2018 arriva il suo primo album, “Questo frastuono immenso”, prodotto da Manuele Fusaroli (già con Zen Circus, Bugo, Nada). Il disco, accolto con entusiasmo, viene presentato su Rai Radio 1 e lanciato da un videoclip in anteprima su Repubblica.it.
🏆 Vincitore della Biennale MArteLive 2019 e del premio Nuovo IMAIE per il tour nazionale, Leonardo è anche finalista di Musicultura e Arezzo Wave Lazio.
Dopo l’EP “Manifesto Canzoni”, arriva il secondo album “Plurale come due”, un lavoro intenso e viscerale, dove l’energia elettrica del rock incontra l’intimità del folk e della canzone d’autore.
✨ Opening: Maurizio Vizzino & Band
Maurizio Vizzino è una giovane promessa cantautoriale latinense. Dopo gli esordi solisti, da più di due anni porta avanti il suo progetto insieme alla band formata da Mattia Malagola (chitarra elettrica e cori), Andrea Fratoni (basso) e Francesco Miletta (batteria) — tutti e tre provenienti dall’indirizzo jazz del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina.
Il loro suono fonde la tradizione del cantautorato romano e genovese con atmosfere più moderne e jazzistiche. Del primo album “Un altro modo per chiamarmi artista”, attualmente in produzione, faranno parte i due singoli già pubblicati e il prossimo brano “Romanza”, presto disponibile su tutte le piattaforme. Nel frattempo, è già pronto un secondo progetto: un concept album ispirato al romanzo “La fata carabina” di Daniel Pennac.
📅 Sabato 17 gennaio
🕖 Ore 21.30
🎟️ Sottoscrizione consigliata 5€ con Tessera Arci
📍 Sottoscala9 – Via Isonzo, 194 (LT)
