PERSIAN PELICAN

Altra importante tappa della rassegna in collaborazione con Modernista è quella che vede salire sul palco PERSIAN PELICAN e la sua personale isione della musica folk; in apertura JURI e la sua chitarra non convenzionale!
VENERDì 2 Dicembre

PERSIAN PELICAN è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di carattere onirico e di piccole depravazioni quotidiane.
Ad aprile 2016 esce il suo terzo album intitolato Sleeping Beauty, registrato in terra marchigiana da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Western Noise Orchestra, Vadoinmessico) con la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca quella del raffinato folksinger americano Tom Brosseau. Un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni che danzano nella realtà per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni.

https://www.facebook.com/persianpelican/ https://persianpelican.bandcamp.com/ http://persianpelican.tumblr.com/

JURI è uni chitarrista non convenzionle, che gode di numerose apparizioni sui palchi. Di provenienza Rock, Psichedelia… con un’ attenzione ( non maniacale ) al suono. Lascia spazio al caso, all’improvvisazione, al vivere il momento dell’attimo fuggente attraverso l’armonia ,al suono che rapisce, cercando di creare delle immagini sonore

Ingresso 3€ con Tessera Arci