IL PRIMO APRILE QUESTA VOLTA SARA’ SENZA SCHERZI!! PER LA PRIMA VOLTA INSIEME I SOUNDTRACK CON DEAF AUTUMN ED I PERCEPTION OF CHAOS !!! ROCK A 360° !!!
SOUNDTRACK : https://www.facebook.com/SoundT4/?fref=ts
DEAF AUTUMN: https://www.facebook.com/deafautumnband/?fref=ts
http://www.deafautumn.com/
I Deaf Autumn nascono in Autunno,tra Settembre e Ottobre del 2013. La band è formata da musicisti che già contano varie esperienze musicali sia alle spalle che attuali: tra queste ci sono i Knoxville e i Piano B per Davide Ricci (chitarra e voce),i Faunalia,Back To Noise e Fall To Reborn per Davide Torti (basso e voce) e i Dioniso per Davide Ciccarelli (batteria). Questo casualissimo ensemble di omonimi viene fuori come band dalle menti dei due cantanti Ricci e Torti,che da anni sognavano di poter fare un progetto musicale del genere insieme senza mai aver avuto la possibilità spazio-temporale di realizzarlo. Dopo l’ok del batterista Ciccarelli finalmente la band entra in saletta e inizia a sfornare brani che rasentano il genere post-hardcore con influenze punk,crossover. Dopo una manciata di prove,il trio passa attraverso il battesimo del fuoco esibendosi live in alcuni locali della loro zona destando subito molto interesse e apprezzamento da parte del pubblico. A Febbraio 2014,i Deaf Autumn decidono così di registrare un brano per avere un degno biglietto da visita digitale. Dopo un breve periodo di “audizioni” di studi di registrazione (attraverso la pubblicazione di due dei brani in home recording) la band entra nello studio di Federico Garofali che si è proposto per registrare i pezzi dell’ep nel suo SQUARING THE CIRCLE studio ad Arnara (FR). Il trio esce con un EP di 4 tracce di alto livello di produzione che nulla ha da invidiare a studi d’oltreoceano. Di queste 4 tracce ne viene scelta una con cui i Deaf Autumn gireranno un video con i ragazzi della BenchBoxHeart,il brano è ovviamente “Get Inside Of Me” e dopo appena un mese di attività su Youtube il video raggiunge le 10.000 visualizzazioni.
Nel Dicembre del 2014,a soli due mesi dall’uscita del video ufficiale,i Deaf Autumn trovano un accordo con l’etichetta genovese “THIS IS CORE”,firmano e rientrano in studio per terminare le registrazioni di un album che uscirà a Giugno 2015 proprio sotto questa etichetta. L’album si intitola “WHAT WAS TO BE KNOWN” e viene anticipato dall’uscita del secondo video ufficiale girato da Beppe Platania sul singolo “Would You?”. Attualmente la band è impegnata con i live in tutta Italia per la promozione dell’album.
Deaf Autumn is a band founded in Italy during fall 2013. Three old friends and musicians gathered to a power trio of post-hardcore music with a lot of rock, nu metal and punk influences. In the beginning the band was established by the two singers Davide Ricci (guitars and vocals) and Davide Torti (bass and vocals, screams and growls) before Davide Ciccarelli (drums), a talented young drummer, joined the band. Deaf Autumn easily wrote six songs in just a few rehearsal sessions and two weeks later they already played shows in their hometown which made a lot of people curious about the new born project. In June 2014 the band entered the studio to start recording four songs. After that they went straight on to shoot a video for their first single „Get Inside Of Me“ which was launched in October 2014. Right now the videoclip has reached 10K views and is still collecting hundreds of views on Youtube. The band finally signed to a label,which let them shoot a second official video on the song “WOULD YOU?” and complete a full lenght album. The label is THIS IS CORE and debut album “WHAT WAS TO BE KNOWN” was released on June 23rd. (Red Music Distribution)
PERCEPTION OF CHAOS :https://www.facebook.com/PerceptionOfChaos/?fref=ts
