Talk: A Trip to Gaza Strip – Presentazione libro by Fabio Saraceni & Moveway

“Attraverso gli occhi di un coach di parkour, il lettore esplora le complessità umane e politiche della Striscia di Gaza: dall’energia travolgente dei ragazzi praticanti di parkour alle dure realtà della vita sotto assedio.”

Mercoledì 1 ottobre alle 19 ci troviamo al Sottoscala per la presentazione del libro “A trip to Gaza Strip”, un diario intenso che offre un viaggio coinvolgente nel cuore pulsante della Striscia, a cavallo tra il 2014 e il 2015, mentre il conflitto infiammava la regione.

Un intreccio di avventura, introspezione e condivisione, che diventa testimonianza preziosa di connessione oltre le barriere culturali e politiche, offrendo una prospettiva rara e sincera su una terra spesso misconosciuta dalla comunità internazionale.

A curare la presentazione ci sarà l’autore Fabio “Flow” Saraceni, coach di Parkour, formatore, stuntman e autore, attivo dal 2004, utilizza il movimento come strumento di crescita personale e sociale, portando avanti progetti in Italia e all’estero.

Insieme a lui anche Moveway, un’associazione sportiva che promuove la pratica del Parkour nel territorio che comprende Latina, Pomezia e zone limitrofe al fine di diffondere e una pratica etica, cooperativa, non competitiva.

Alle 21 restiamo insieme per il Cineforum, con il film “One More Jump”, un docufilm che anch’esso utilizza il filo conduttore del Parkour per divulgare la dominante sensazione di incertezza che si vive da anni a Gaza.
A seguire, dibattito.

📅 Mercoledì 1 ottobre
🕕 ore 19:00
💬 A seguire, Cineforum con il docufilm “One More Jump”.
🎫 Ingresso a sottoscrizione con Tessera Arci
📍 Sottoscala9 – Via Isonzo, 194 (LT)