UOCHI TOKI // opening Campidilmoni LIVE @ Sottoscala9
12 Dicembre ore 22:00
UOCHI TOKI
Gli Uochi Toki Rico e Napo, sono un duo che suona le Galassie e le profondità della Terra tramite i campionatori e racconta del Tutto, del Niente e del Qualcosa tramite un rap frastagliato. Nel 2015 escono di nuovo con la Tempesta Dischi mandando alle stampe “Il Limite Valicabile”, una sorta di grande cartina geografica ipertestuale su doppio cd che regala una visione d’insieme prima di passare ad una osservazione ulteriore. Gli Uochi Toki hanno messo a punto un impianto live aperto e modulare che propone un terzo di suoni, un terzo di parole e un terzo di disegno, per necessità di completezza e di elementi improvvisati che creino differenze tra una performance e l’altra.
CAMPIDILIMONI
Campidilimoni è il progetto di Sebastian Procaccini, un sorta di ibrido tra scrittura cantautorale, rap vero e proprio e semplice parlato. Pur essendo attivo da 20 anni ha deciso di uscire allo scoperto solo negli ultimi 3 anni, dapprima con esibizioni live di sola improvvisazione e in seguito con veri e propri brani. Le canzoni di Campi sono dei brani rap dove il flow volutamente (sì ok, dicono tutti così, ma stavolta è vero!) arranca e lascia spesso spazio a un parlato, e i testi sono un misto agrodolce di
emotività e riflessioni su difetti e affetti (propri e degli altri). Per l’occasione propone diverse interpolazioni di improvvisazione, alternati ai brani presenti nel disco, oltre a piccole sorprese.
Durante tutti gli eventi la cucina del CuciNino sarà a disposizione con gli invitanti panini dello Chef, anche in versione veggie!!!
Ingresso 5 € con Tessera Arci
